arredo bagno rustico - mobile bagno rustico!

arredo bagno rustico

 

arredo bagno rustico. Il bagno è una stanza che raramente segue un certo stile o semplicità. Tuttavia, lo stile rustico può essere modificato immediatamente. Ti mostreremo alcune idee di decorazione per rendere ogni bagno un aspetto unico. Soprattutto, i mobili in stile rustico sono basati su materiali naturali, solo belli, ma adatti anche al clima interno.

Lo stile rustico è molto comune nelle zone dove la natura è “proprio accanto a noi”. Ma nulla vi impedisce di creare il vostro paradiso rustico nel vostro bagno, anche se vivete in una grande città, lontano dalla campagna, per esempio. Ma prima di iniziare il progetto di ristrutturazione del vostro bagno, dovete prima scegliere il tema decorativo che desiderate per il vostro bagno rustico. L’impatto che la decorazione rustica avrà sulla stanza dipende anche dalle sue dimensioni. I piccoli bagni di solito richiedono meno ornamenti e pochi oggetti decorativi sono sufficienti per creare un tema ornamentale. Per i bagni più grandi, l’arredamento deve essere composto da più elementi chiave per avere un vero successo.

Mobili da bagno rustici

bagno di legno e pietra

I mobili da bagno rustici possono essere in legno o anche in pietra. Tuttavia, poiché il legno ha un aspetto caldo e invitante, questo materiale è preferito.

 

A prima vista, questo lavabo in legno sembra ideale per il look rustico – ma ha molto di più da offrire: La parte sinistra può essere ripiegata e, con il suo specchio e il suo ripiano, si trasforma in poco tempo in una comoda toletta. Con questa costruzione intelligente e il design leggero e apparentemente fluttuante.

Lavabo rustico

lavabo bagno rustico
Questo lavabo è prodotto separatamente. Nonostante le sue dimensioni relativamente piccole, fornisce abbastanza spazio di archiviazione. Gli asciugamani possono essere riposti nello scomparto a sinistra e l’estremità e le dimensioni antiestetiche possono scomparire nel cassetto o dietro l’anta dell’armadio. Il clou dello stile rustico è il lavabo in pietra naturale. Con la sua forma organica, conferisce un bellissimo accento a semplici mobili in legno.

Bagni rustici – ritorno alla semplicità del passato

Lo stile rustico può includere una varietà di temi diversi. Occidentale, casa di campagna, baita o fattoria. Scegliete uno di questi temi e le decorazioni abbinate per il vostro bagno rustico. Scegliete un tema e arredate di conseguenza. Assicuratevi che tutti gli elementi si aggiungano l’uno all’altro e siano in armonia.

arredamento bagno rustico

Il design del bagno rustico sembra accogliente

Sostituisci gli accessori del bagno. Cerca mobili da bagno antichi che utilizzano legno antico o pietra naturale. Il legno antico può raccontare l’intera storia e riscaldare visivamente la stanza. La semplicità è la chiave di un arredo bagno rustico, quindi bastano pochi accessori. Cerca oggetti decorativi realizzati con materiali naturali, come collezioni di pietre rotonde o vasi di ceramica pieni di muschio. Accoppia le trame, come un cesto intrecciato accanto a una ciotola di ceramica o un morbido tappetino da bagno su un pavimento di legno nudo. Anche le foto in porta candele in ferro o cornici vintage sono una buona idea. Gli elementi decorativi non devono essere tradizionali. Puoi esporre ferri di cavallo, cappelli, ecc., Purché segua lo stile e il tema del paese.

arredamento rustico

arredo bagno rustico con parete in pietra naturale

arredo bagno rustico

Elegante idea di arredo bagno rustico

Gli accessori sono un altro modo per esplorare il tema del rustico. Il legno naturale grezzo sotto forma di ripiani, ad esempio, è un’ottima scelta per il bagno e la toilette. I dispenser di sapone si trovano anche in legno o in pietra naturale o artificiale. Anche i metalli invecchiati a mano possono essere inclusi nella decorazione del bagno rustico. Non dimenticate di decorare la stanza con piante e fiori veri per alleggerire e rinfrescare la stanza.

Bagni rustici in stile vintage

bagno rustico vintage

Se volete un look più classico nel vostro bagno rustico, non esitate a incorporare mobili antichi chiari e ornamenti antichi.

Bagni rustici in stile industriale

Bagni rustici in stile industriale

In questa occasione è meglio esporre elementi come travi di legno, tubi di metallo, muri di mattoni o di cemento e realizzare decorazioni con pezzi antichi in ferro battuto o in metallo zincato.

Bagni rustici con cemento

Insieme al legno, il cemento è uno dei materiali più versatili nel design dei bagni rustici, quindi non sarà difficile includerlo, sia nelle pareti, nei pavimenti, nei piani di lavoro, nelle vasche da bagno, nei lavandini o nelle decorazioni.

Bagni rustici naturali

Se vi piacciono le piante, non esitate a metterne alcune in bagno, vi daranno freschezza e creeranno un ambiente più naturale.

Bagni minimalisti in stile rustico

In molte occasioni meno è di più, e un grande esempio di questo sono i progetti di bagni rustici minimalisti, dove regna la funzionalità con carattere.

Un bagno rustico può essere moderno?

Il fatto che un bagno sia rustico non significa che debba essere vecchio stile, quindi un bagno di questo stile può essere decorato con finiture leggermente più morbide e con accessori realizzati con materiali più innovativi e sofisticati, venendo così catalogato come un moderno bagno rustico.

Questo stile dall’aria contemporanea, è entrato nel mercato perché molti, pur amando lo stile rustico, ritenevano che questi disegni fossero un po’ eccessivi e in alcuni casi stravaganti, una situazione che permetteva di creare disegni moderni con tocchi rustici, vedere come sono.

Contenuti correlati:

idee per ristrutturare il bagno

ottimizzare spazio bagno piccolo

bagni moderni idee e consigli

Bagni Piccoli Moderni e Belli