Bagni Moderni Arredarli in modo perfetto - le migliori idee

bagni moderni idee e consigli

bagni moderni idee e consigli Pubblicato da News Arredo Bagno

Per un bagno moderno con un’atmosfera zen o calda, niente di più semplice. Basta affidarsi a materiali specifici come piastrelle, legno o marmo, e colori piuttosto neutri, che vanno dal beige al grigio. Ecco qualcosa che vi ispirerà con queste foto di bagni moderni, proprio nello spirito dei tempi.

Appassionato di stile contemporaneo? Siete arrivati giusto in tempo! Le parole chiave per dare vita a un bagno moderno sono eleganza, minimalismo e luminosità.

Per ottenere questo risultato, niente è meglio che optare per colori sobri, chiari e senza tempo, ma anche osare mescolare i materiali. Legno, tessere, marmo, pietra grezza, mosaico… Tutte le combinazioni sono buone fintanto che il mix rimane armonioso. Una modernità audace anche in uno spazio ridotto è del tutto possibile, sia attraverso un mix di legno e colori neutri, come il grigio, il beige, il nero e il bianco, sia attraverso un’inaspettata combinazione di mobili e accessori. Una panoramica di bagni moderni e caldi.

Bagni Moderni Arredarli in modo perfetto - le migliori idee

È deciso, vuoi dare una nuova veste al tuo bagno! Questa stanza noiosa e senza stile non vi si addice più e, infine, le darete la personalità che merita. Un bagno moderno ed elegante è già piacevole con l’atmosfera che apprezzi: zen, caldo, vintage – retrò, glamour, futuristico... Sta a te scegliere tra le tante proposte che ti vengono fatte. In questo spazio, più che in qualsiasi altro, il benessere è sotto i riflettori! Spesso si ispira allo spirito termale, sinonimo di relax assoluto. Che vi piaccia la sobrietà o i colori di tendenza, troverete facilmente delle idee nella vasta scelta che vi presentiamo.

Nel vostro bagno moderno, osate il colore!

bagno moderno, osate il colore!
bagni moderni idee e consigli
In un bagno moderno, tutto è permesso e il colore si invita senza problemi in questo universo per portare allegria e originalità nella vostra camera. In tocchi o come total look, sta a voi scegliere ciò che vi seduce di più. Uscire dal tradizionale azzurro o bianco opaco, tutte le sfumature e le sfumature fanno il loro ingresso nei nostri spazi bagno. Vernici, mobili e piastrelle sono disponibili in una varietà di tonalità per aiutarvi a creare l’atmosfera ideale nella vostra stanza. Alcuni esempi in immagini per l’ispirazione.

Un bel gioco di colori verdi in diverse tonalità che dà molto rilievo a questo pezzo elegante e raffinato. Anche il pavimento assume la stessa tonalità e c’è un motivo 3D molto grafico che modernizza l’insieme. Ci piace l’elegante sgabello, le semplicissime applique a parete e lo specchio rotondo sospeso, piccoli dettagli che sublimano questo spazio.

Bagni Moderni Arredarli in modo perfetto - le migliori idee

Il blu è stato a lungo il colore di punta del bagno, ancora oggi è molto popolare, ma in tonalità molto trendy. Trasuda una grande serenità e una vera sensazione di riposo. I mobili e le pareti bianche permettono di valorizzare ulteriormente il colore. Le linee sono dritte e conferiscono all’insieme un certo spirito moderno.

Bagni Moderni Arredarli in modo perfetto - le migliori idee

Questo bagno verde anice è perfetto per tutti gli amanti di questa tonalità e dell’universo giapponese. Bastano pochi mobili dalle linee molto contemporanee e piuttosto originali per risvegliare questa stanza e farla oscillare nell’aria del tempo.

Vi sentite come pep nel vostro bagno, quindi la combinazione di questi colori brillanti dovrebbe piacervi. Il pavimento colorato di un rosa brillante è molto presente ed è un pregiudizio decorativo che bisogna saper assumere. E’ in qualche modo mitigato dal muro bianco e dalle piastrelle della metropolitana e dalle vasche dei totem e da una vasca da bagno dal design molto morbido, di un biancore abbagliante!
bagni moderni idee e consigli

Questo blu petrolio molto trendy è oggi presente su mobili da bagno di design molto contemporaneo. Le superfici laccate lucide catturano la luce e giocano con essa. Le belle piastrelle marroni e le piastrelle effetto parquet esaltano ulteriormente questo colore. Questo bagno ha tutto per sedurre!

Bagno moderno in legno… una calda opzione

Il legno sta facendo un forte ritorno nei nostri interni e sta facendo un ritorno in bagno. Lo veste per un nido più accogliente e un’atmosfera calda. E il legno è disponibile in versione contemporanea senza alcun problema, come vedrete in queste foto. Quindi, se vi piace il legno, non esitate a farlo entrare anche in questa stanza! Alle pareti, sui mobili o anche intorno alla vasca da bagno tutto è possibile! Senza tempo, pieno di fascino e personalizzabile, si presta perfettamente a tutti i vostri desideri. Inoltre, può essere dipinto in qualsiasi momento, pur rimanendo piacevole da guardare.

Più sorprendente è certamente il fatto che può essere utilizzata anche per progettare la vasca da bagno come un lavabo. È importante sapere che una vasca di legno trattiene il calore meglio di una vasca di ceramica. Avviso agli amanti dei bagni senza fine! Poiché si piega a tutte le forme, ispira i designer. I bacini in legno danno un tocco giapponese e zen molto apprezzato. Lavabo indipendente, mobili sospesi, colonna regolabile… troverete facilmente il tocco di legno che vi sedurrà. I legni chiari sono perfetti per i piccoli bagni che illumina, mentre i legni scuri sono più indicati per i grandi ambienti a cui dà un lato cocooning.

bagni moderni

In questo moderno bagno in legno, sono le linee grafiche che seducono e portano molta modernità nella stanza. I due specchi dalla forma piuttosto originale, gli sgabelli in legno di design e i mobili sospesi sublimano questa stanza. Il legno sul muro è molto caldo e ci piace il lato accogliente che ne deriva.

bagno moderno legno

Questo bagno e i suoi mobili sospesi in legno sono molto raffinati, troviamo lo stesso tipo di legno sul supporto che sostiene la tazza del water e gli conferisce una certa eleganza.

Questa vasca in legno ha una forma molto morbida e ovale. Oltre alla naturalezza del materiale, ci piace anche la sua linea e l’impressione di calma che ne deriva. Dà molto carattere al vostro bagno e un tocco unico, perché i sanitari in legno sono ancora piuttosto rari.

Questa vasca da bagno in legno, con le sue forme pure e morbide, sa distinguersi e imporsi nel vostro bagno. Un oggetto decorativo a sé stante, è autosufficiente e si inserisce perfettamente in un ambiente neutro senza aggiungere molto intorno ad esso.

Osiamo il monocromo!

Il monocromo evita qualsiasi errore che potrebbe essere dovuto al matrimonio di sfumature. Soprattutto, dà una grande sensazione di calma e tranquillità che è molto apprezzata dopo una notte di sonno o una giornata di lavoro. Inoltre, ha un aspetto decorativo molto piacevole, l’unica condizione è quella di prendersi cura del pavimento e dei rivestimenti, così come dei servizi igienici e dei mobili, siano essi bianchi o neri. La monocromia non resiste alle asperità e all’incuria. È anche importante moltiplicare gli accessori per conferirgli stile e carattere.

bagni moderni monocromo

Questo bagno bianco è molto rilassante con il suo design grafico fino al grembiule della vasca da bagno. Solo la doccia e il pavimento sollevano questo sbilanciamento decorativo per rompere la monotonia che avrebbe potuto far scattare la monotonia. Il risultato è una sensazione di luce molto piacevole nella vita di tutti i giorni.

L’effetto materico conferisce a questo bagno bianco uno stile riposante e questo luogo sembra dedicato esclusivamente al relax e al benessere. Ci piace la freschezza della sala e il tocco decorativo portato dalle due originalissime sospensioni che illuminano la vasca. Il legno è stato leggermente sbiancato per rimanere nel total look!

bagno moderno

Questo bagno in total black look è molto elegante e raffinato. Le piante portano freschezza allo spazio e ci ricordano la natura che si nasconde dietro la porta-finestra. Ci piacciono le linee pulite e la pietra dei due bacini con le loro linee grafiche.

calcestruzzo… scommettete sulla modernità di questo materiale!

Il calcestruzzo è il modo migliore per modernizzare il vostro bagno in un batter d’occhio, ma attenzione! Deve essere posato con cura per essere durevole ed esteticamente piacevole. Poiché è relativamente difficile da installare, affidatelo a un professionista, a meno che non siate esperti del settore o ottimi tuttofare. Deve poi essere rivestito con un prodotto protettivo in modo che sia resistente alle macchie d’acqua in particolare e nel tempo. Pareti, piani di lavoro, pavimenti e persino porte possono essere perfettamente rivestiti con calcestruzzo cerato.

Esiste in diverse tonalità e si presta ai vostri quattro desideri in termini di decorazione. Le superfici uniformi e lisce ottenute sono un vantaggio per un bagno contemporaneo. È un’idea che permette anche di giocare con le texture in un bagno bianco o nero per esempio per dare loro ritmo. È anche un modo per aggiungere un tocco di autenticità a questo spazio moderno e spesso semplice e puro.

calcestruzzo bagno moderno

Il cemento cerato sul muro contro il quale è appoggiata la vasca da bagno dà un tocco di classe a questo bagno sobrio ma molto carino e attraente. Il suo colore grigio si trova sull’unità vanity. Ci piace la vasca da bagno che sembra intrappolata in un blocco di cemento per la nota contemporanea ed è quindi di facile manutenzione. Tanta raffinatezza, chic ed eleganza in questa stanza!

Pareti e pavimento sono realizzati in calcestruzzo cerato in questo bagno elegante e liscio. Complemento puro, offre un’atmosfera morbida, riposante e persino voluttuosa che gli si addice perfettamente. Moderno, ma caldo grazie ai muri in legno in particolare, sembra molto piacevole da vivere nella vita di tutti i giorni!

Il cemento grigio-blu è la caratteristica principale di questo bagno molto contemporaneo. Ci piace il lato liscio di questo materiale che dà molto stile alla stanza. Riscaldata dalla presenza di un legno piuttosto scuro, prende tutta la sua profondità. È un pezzo molto elegante che si ottiene grazie al matrimonio di questi due materiali.

Innamorarsi del marmo… IL materiale di cui non si può fare a meno!

Come certamente saprete, da qualche mese il marmo è il protagonista della decorazione! Lo vediamo ovunque e il bagno non fa eccezione alla tendenza. Va detto che ha tutto per sedurre: nobiltà della materia, sfumature varie, superfici naturalmente nervate, insomma, è un’opzione decorativa senza tempo, elegante, raffinata e molto contemporanea. Si impone senza limiti in questa stanza d’acqua che veste con una nota lussuosa senza ostentazione.

Potete scegliere come usarlo: con piccoli tocchi su alcuni elementi o su tutte le superfici, pareti e pavimenti. Tuttavia, se si sceglie di farlo, il bagno diventa più classico e si dovrebbe poi passare a sanitari e mobili di design e contemporanei per un arredamento moderno. Dopotutto, dipende anche dal colore scelto, il marmo nero o grigio per esempio porta un tocco molto moderno nella vostra stanza, mentre il bianco, il rosa o il beige ha una connotazione più retrò.

Dato il prezzo piuttosto alto di questo materiale, ci sono imitazioni molto belle che fanno il lavoro e l’illusione perfettamente. Potrete poi giocare con questi rivestimenti qua e là per modernizzare il vostro spazio. Il marmo si sposa molto bene con vari altri materiali. Ci piace il suo lato minimalista, chic e di classe! Se volete un bagno in stile boudoir dove la calma, il lusso e il piacere regnano sovrani, allora non esitate e concedetevelo!

Marmo in un bagno moderno

Questo bagno vestito di marmo è superbo e ha un look molto contemporaneo e puro che si abbina molto bene con questo bagno spazioso. Il rivestimento gioca con la luce e la riflette. La vasca da bagno appoggiata ad un divisorio porta tutta l’intimità necessaria per trascorrere momenti tranquilli e piacevoli!

Doccia italiana: ispirazioni per un bagno moderno

Doccia italiana: ispirazioni per un bagno moderno

Cercate un bagno moderno? Perché non installare una doccia all’italiana, trasformerà la vostra camera in una vera oasi di pace!

Trendy, la doccia italiana è la protagonista del bagno! Piccolo o grande, si fonde con tutti gli stili e sublima questa sala dedicata al benessere. Per un bagno di successo, scegliete rivestimenti originali con colori e motivi moderni. Così, immerge la nostra decorazione in un’atmosfera contemporanea. Inoltre, la doccia italiana ha molti vantaggi. Infatti, aggiunge comfort al nostro bagno ed è molto pratico quando viviamo con bambini o anziani.
bagni moderni idee e consigli

La scelta di un bagno moderno

Per creare un bel pavimento in un bagno moderno, ci sono molte opzioni. Pratico ed economico, considera il linoleum: misurazione, taglio e installazione! Il parquet senza fumo può essere l’effetto più bello. Le piastrelle in PVC incollate con colla quadrata o rettangolare sono anche molto adatte per aggiungere un tocco di eleganza al bagno.

Per i budget più grandi, i pavimenti in parquet di rovere chiaro sono apprezzati anche in un’atmosfera romantica di campagna. I bagni moderni possono anche avere un grande pavimento quadrato o rettangolare. Nell’elenco sopra, troverai:

  1. lastre di pietra naturale con dislivelli;
  2. piastrelle lisce e opache;
  3. piastrelle effetto spazzolato (con intarsio lucido opzionale).

 

Anche i tappetini da bagno devono essere selezionati con cura in base allo stile (piatto, cucito sui bordi, nappe o pizzo). Per disporli in coppia davanti al lavandino e alla presa del bagno, scegli cotone assorbente o fibra di bambù, non il muro vegetale che trattiene l’acqua in superficie.

Decorazione ad aureola sulla parete

Il bagno moderno era solo una sala funzioni con alcune decorazioni puramente decorative. Non esitare ad aggiungere i seguenti elementi: Uno scaffale (o più) per una o più candele, figurine o più candele; Una scatola geometrica sul muro per inserire fiori artificiali; Cornice con motivi o virgolette (con trattamento antiumidità).

Luce sulla moderna illuminazione del bagno

Che si tratti di un faretto da incasso o di una rampa per apparecchi di illuminazione a parete, l’illuminazione è l’orgoglio del bagno del 21 ° secolo! Per ottimizzare l’illuminazione vengono installati faretti unidirezionali o multidirezionali. Uno specchio illuminato? Terapia della luce in una vasca idromassaggio? C’è una luce LED sotto l’elegante mensola? Si tratta della combinazione di decorazione e funzione. Se sei più importante di qualsiasi altra applicazione, allora pochi quadrati e colori di alluminio dovrebbero essere sufficienti per contrastare con le pareti rosse o nere. Guarda le piastrelle del bagno

bagni moderni idee e consigli per piccoli bagni