Bagno piccolo: doccia, vasca o entrambi?

bBagni Piccoli Moderni e Belli

Bagni Piccoli Moderni e Belli Pubblicato da News Arredo Bagno

20 bagni, che sono piccoli, moderni e belli

I proprietari di case di nuova costruzione possono di solito usufruire di bagni che sembrano piccole oasi di benessere. Perché potrebbero essere inclusi generosamente fin dall’inizio della pianificazione – anche nell’ambito del numero di metri quadrati. Al contrario, le vecchie case che vengono ristrutturate hanno spesso il problema di avere piccoli bagni. Ciò è dovuto al fatto che in passato i bagni venivano utilizzati maggiormente per lo scopo previsto. E gli appartamenti hanno spesso anche piccoli bagni o servizi igienici per gli ospiti.

Ma se pensate che i piccoli bagni non siano chic per questo, vi sbagliate. Una cosa è chiara: qui ogni metro quadrato deve essere utilizzato al meglio. E poi dovrebbe anche corrispondere al vostro stile. Ma noi pensiamo che tutto sia possibile. Per convincervi di questo, abbiamo messo insieme una collezione di idee per 20 bagni oggi.

1. miscela di materiali freddi

Bagni Piccoli, Moderni e Belli

Iniziamo con un primo piccolo bagno, dove gli architetti hanno giocato abilmente con le dimensioni esistenti. Poiché di solito non c’è spazio per una decorazione elaborata nei piccoli bagni, gli esperti hanno semplicemente usato materiali diversi, cioè pietra e legno. Questo ha un look così elegante che non sono necessarie ulteriori decorazioni.

2. design arioso

Bagni Piccoli, Moderni e Belli

Uno dei segreti per rendere un bagno più grande di quanto non lo sia in realtà è quello di avere sanitari sospesi. Questo fa apparire il pavimento molto più grande e contribuisce ad un design arioso. Se è anche molto leggera, come nel nostro esempio, l’impressione è rafforzata.

3. Testa In Alto

Bagni Piccoli, Moderni e Belli

Se abbiamo poco spazio a disposizione, come in questo bagno estremamente stretto, il design del soffitto può essere d’aiuto. Perché i forti contrasti di colore come qui fanno sì che lo sguardo dello spettatore sia distratto dalla ristrettezza. E la stanza sembra allungarsi in lunghezza.

Bagni Piccoli Moderni e Belli

4. una buona organizzazione è tutto!

Bagno moderno buona organizzazione

La pianificazione e l’organizzazione sono punti cruciali per i piccoli bagni. Ad esempio, la questione di dove posizionare i mobili per utilizzare lo spazio nel modo più efficace possibile. È meglio discutere le varie opzioni con gli architetti.

5. dettagli che ci convincono!

A volte non abbiamo bisogno di un design complesso per trasformare un bagno in uno spazio imponente. Spesso è necessario un solo elemento, che attira tutta l’attenzione. Quale elemento che si trova in questo bagno non è probabilmente una domanda, vero?

6. box doccia – un elemento importante

Box doccia bagno piccolo

Al giorno d’oggi, i bagni di grandi dimensioni spesso installano le docce in modo tale da poter fare a meno di un box doccia chiuso. Le docce vengono poi posizionate tra due sezioni di parete, ad esempio, o hanno un solo elemento di separazione in vetro che trattiene l’acqua nebulizzata. Anche nei bagni piccoli questo è possibile, ma non pratico. Perché la ristrettezza della stanza fa sì che l’acqua della doccia schizzi facilmente sui mobili o sui tessuti che ne soffrono. Allora è meglio installare una cabina chiusa.

7. mix di stili

Se vogliamo mescolare stili diversi, abbiamo bisogno di un po’ di esperienza e di una sensazione per la quale i design si adattino insieme. Ma poi creiamo delle stanze preferite individuali che sono davvero distintive.

8. creare simmetrie

Le forme simmetriche sono generalmente un importante elemento di design e sono particolarmente adatte per creare ordine ed equilibrio in piccoli ambienti. Nel nostro esempio, il gabinetto e il lavabo sono opposti l’uno all’altro, ma si completano perfettamente nell’aspetto generale.

8. creare simmetrie

9. design con legno

Il legno è un materiale che ha sempre un bell’aspetto, sia che lo usiamo in stanze piccole o grandi, in cucina, in soggiorno o in bagno. Se vogliamo dare al nostro bagno l’atmosfera di una piccola spa, il legno è esattamente il materiale giusto. Perché è caldo e accogliente.

10. bicolore

bicolore bagno piccolo e moderno

Se dipingiamo le pareti del nostro bagno con colori diversi, possiamo creare il nostro design senza bisogno di molte altre decorazioni. In questo caso la zona doccia e una piccola nicchia sopra il gabinetto sono state accentuate con tessere di mosaico nero. Il resto è appoggiato all’indietro, in bianco e nero. Noi pensiamo: Semplicemente bello!

11. mobili discreti

A volte ha bisogno di poche decorazioni, ma a volte ha bisogno di mobili sobri e quindi di tutti gli elementi di design. Così, con questo bellissimo piccolo bagno, i proprietari sono riusciti a far fare il grande ingresso con piastrelle strette. I mobili e le altre ceramiche sono stati utilizzati in modo così discreto che le pareti qui prendono davvero vita. Le candele accentuano ulteriormente le pareti.

12. gioco di colori

I colori brillanti sulle superfici sono un’ottima idea, soprattutto nei bagni piccoli, in modo che la luce del giorno o l’illuminazione artificiale possa riflettersi sulla parete. Poi la stanza sembra più ampia e più grande. Il verde menta pastello è anche un bel colore caldo che ricorda le calde giornate estive. E, insieme al classico pavimento piastrellato in bianco e nero, è impostato un accento intelligente.

13. camere bianche

Piccoli bagni moderni 13. camere bianche

Il colore bianco ha infiniti vantaggi nelle stanze piccole – e nei bagni ancora di più. Perché aiuta a rendere la stanza più grande di quanto non sia in realtà. Le transizioni tra pavimento, pareti e soffitti si fondono senza soluzione di continuità l’una con l’altra.

14. accessori

Non solo i colori delle pareti, ma anche i tessuti possono sostituire gli elementi decorativi nei piccoli bagni. Qui i proprietari fanno una dichiarazione colorata con il colore blu scuro degli asciugamani. Questo è davvero tutto ciò che serve per sentirsi bene.

Leggi la guida su come scegliere gli accessori per il tuo bagno

15. specchio per piastrelle

15. specchio per piastrelle

Le piastrelle sono sempre state uno dei materiali principali utilizzati nei bagni – fino ad oggi, anche se oggi le stanze non sono più completamente piastrellate, ma solo in zone dove potrebbero verificarsi spruzzi d’acqua. Innumerevoli disegni e forme sono disponibili in commercio.

16. Eccezionale design delle piastrelle

Questo bagno è davvero molto stretto. Ma i progettisti del bagno sono indubbiamente riusciti a creare qui un design spettacolare ma completamente naturale. Il nostro consiglio: integrare una parete così colorata solo su un lato e mantenere tutte le altre pareti neutre.

17. bagno con fascino giovanile

17. bagno con fascino giovanile

Perché sulla sua base bianca, il lavabo giallo sembra una macchia di luce nelle giornate noiose. Vogliamo dire: Mettiti di buon umore!

18. un bagno con molta naturalezza

Gli ambienti freddi, che spesso vengono creati insieme alle pareti piastrellate, possono essere ammorbiditi molto bene con alcuni componenti in legno. Aggiunte alcune piante d’appartamento: Pronta è l’apparente oasi all’aperto.

19. tutto in pietra naturale

Wow, che bagno! La sala è caratterizzata principalmente da pietre di fiume scure, con cui sono stati rivestiti sia il pavimento che il muro. L’insolito lavabo trasparente è illuminato con luce e quindi in netto contrasto con il resto del bagno. Un design di grande effetto e di grande eleganza.

20. linee e strutture chiare

20. linee e strutture chiare

Per rendere il nostro piccolo bagno molto elegante, il design lineare è il nostro migliore alleato – soprattutto in combinazione con nuovi materiali, diventa un interno perfetto. Nel nostro ultimo esempio, questi stretti specchi orizzontali sono insoliti, ma vale la pena di vederli!

Bagni Piccoli Moderni e Belli

Idee e consigli per bagni moderni