ottimizzare spazio bagno piccolo

Bagno piccolo: Come creare più spazio

ottimizzare spazio bagno piccolo? Avete un piccolo bagno di pochi metri quadrati? Nessun problema. Rendete il vostro mini-bagno più grande, più bello e più accogliente. È così che si fa, anche senza un progettista del bagno.

Non dividere ulteriormente un piccolo bagno

L’apertura è obbligatoria per tutti coloro che hanno un piccolo bagno. Pertanto, evitare di dividerlo ulteriormente con le superfici. Completamente piastrellato in tutto e dotato di doccia aperta, il bagno diventa altrettanto spazioso. Si dovrebbero evitare anche i mobili da bagno che stanno in posizione trasversale; nei bagni piccoli o stretti, tendono a fungere da barriera. Se invece sottolineate in modo audace la pianta del piano, sarete guidati visivamente all’interno della stanza quando entrerete. Questo rende un piccolo bagno altrettanto invitante.

soluzioni spazio bagno piccolo

E’ meglio usare il vostro piccolo bagno solo come vasca. Una zona doccia piastrellata sembra molto più grande di un bagno con vasca incorporata. Ideali per i bagni di piccole dimensioni sono anche le pareti di installazione in costruzione leggera, che ospitano i tubi dell’acqua e il lavabo. Le pareti di installazione possono essere utilizzate anche per costruire nicchie in cui collocare la doccia. Piccole nicchie già esistenti possono anche essere trasformate in spazi per riporre asciugamani e utensili con pochi ripiani, aumentando così lo spazio di stoccaggio senza bisogno di mobili aggiuntivi.

ottimizzare spazio bagno piccolo

ottimizzare spazio bagno piccolo

bagno piccolo bello

E un altro consiglio: materiali naturali come la pietra e il legno rendono sensuale e accogliente un piccolo bagno. Il legno di larice è ideale per il bagno perché è naturalmente idrorepellente. Per evitare il più possibile macchie d’acqua, è adatto un ulteriore strato protettivo di olio per legno. Un altro vantaggio del legno: le superfici chiare allargano visivamente la stanza e fanno sembrare più grande un piccolo bagno.

ottimizzare spazio bagno piccolo

Lavorare con la luce

La luce rende anche un piccolo bagno più spazioso. Quindi a volte può aiutare a riallineare l’illuminazione a soffitto o a posizionare diversi punti luce al posto di un unico grande apparecchio. Anche gli apparecchi da incasso a pavimento danno un senso di spazio e dirigono lo sguardo. Ideali per avere più luce sono anche i cambiamenti più grandi come i nuovi lucernari o l’ingrandimento delle finestre.

finta generosità

Un piccolo bagno si apre invitante quando le pareti e il pavimento sono progettati con gli stessi materiali. Provaci: In questo modo si crea un’unità che rende più spazioso un piccolo bagno. Più le giunture vengono mantenute vicine, più si crea la pace visiva. Gli specchi sono anche un buon trucco per ingrandire visivamente un piccolo bagno, in quanto simulano lo spazio aggiuntivo.

Investire in piastrelle sottili

Le camere minuscole si adattano bene a un po’ di lusso nell’arredamento. Chi deve piastrellare una piccola superficie può quindi applicare più spesso. Le piastrelle di mosaico sopra il lavabo, per esempio, hanno un aspetto nobile e danno un tocco di lusso a un piccolo bagno. Le immagini a mosaico attirano l’attenzione e distraggono dalla ristrettezza. E se volete, potete aggiungere un tocco di sole ai piccoli bagni senza finestre con piastrelle in foglia d’oro o con superficie metallica.

ottimizzare spazio bagno piccolo

CONTENUTI CORRELATI!

Bagno piccolo consigli per risparmiare spazio!

Bagno piccolo doccia, vasca o entrambi?

Bagni piccoli moderni e belli

Bagno stretto e lungo

Mobili da bagno per piccoli bagni